venerdì 17 agosto 2012

HP4, la novità in casa Bmw Motorrad

Nonostante manchi ancora un bel po’ per poterla acquistare, abbiamo pensato che fosse veramente giusto parlare di questa nuova splendida proposta realizzata dalla Bmw Motorrad in fatto di S 1000 RR.
La nuova proposta della casa motociclistica è l'HP 4, due ruote davvero grintosa e maggiormente prestante.

Questa proposta due ruote della Bmw, a differenza delle altre, si distinguerà per il suo numero di serie, giacché sarà inciso direttamente sulla piastra di sterzo superiore a laser. Saranno sicuramente pochi i modelli visibili, anche se l'HP 4 non sarà lanciata come un'edizione limitata. Questa moto stradale è stata pensata nella versione monoposto, anche se successivamente si potrà aggiungere un sellino per ospitare il passeggero.

La novità indiscussa di questo modello sta però nel fatto che le sospensioni si differenziano: infatti, sono quelle adattive DDC, di cui la Bmw aveva già parlato lo scorso inverno. Queste sospensioni sono in grado di adattare in modo dinamico lo smorzamento idraulico delle forcelle e mono, per merito dell'elettrovalvole basandosi sui parametri di condizioni della strada e sugli imput del pilota che vengono appresi istantaneamente.

Per l'elettronica, invece, si aggiunge il RaceABS molto più sportivo. L'HP 4 avrò un peso diverso da quella del 2012: difatti, se questa del 2012 pesa 206 kg circa, la nuova del 2013 diminuirà arrivando così a 197,3 kg. Il prezzo dell'HP 4 della Bmw non è stato ancora dichiarato, ma sicuramente varierà intorno ai 20.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento